Eventi in Abruzzo – Prosit! Polu Uthar
Pollutri, sabato 23 novembre la 10^ edizione di Prosit! Polu Uthar
A Pollutri, in provincia di Chieti, sabato 23 novembre torna un evento che è ormai diventato tradizione. A partire dalle 19, infatti, il centro storico diventerà il teatro della decima edizione di “Prosit! Polu Uthar”, attesissima manifestazione enogastronomica nata per celebrare gli antichi sapori contadini. L’appuntamento è annoverabile fra le feste del vino più famose in Abruzzo. La serata si svolgerà in centro, fra gli stand e le cantine migliori della nostra regione. I visitatori potranno gustare castagne, scrippelle e arrosticini, come nella migliore tradizione gastronomica locale.
Prosit! Polu Uthar, evento enogastronomico fra musica e cultura
Oltre agli stand enogastronomici e agli espositori, sabato a Pollutri ci sarà anche tanta musica. Molte, infatti, saranno le Live Band situate in diverse zone del paese. Nelle postazioni fisse si esibiranno la “Piccola Underground Orchestra” (ore 23), “Blue’s Spirit”, “I Vintage”, “Mp4-Musica Italiana (ore 21), “60 Special Live Musica”. Protagonisti di esibizioni itineranti saranno “Li Varrà Varr” e “Zurbazò Gruppo Bi-Folk Country Pork”. “Prosit! Polu Uthar”, inoltre, sarà l’occasione per visitare e riscoprire i tanti luoghi culturali di Pollutri, come la Casa di San Nicola, la Chiesa SS Salvatore, il Monumento ai Caduti, l’Orto di San Nicola, lo storico Frantoio D’Agostino, l’ex Chiesa Madonna del Piano e lo Stretto del Barone.
Prosit! Polu Uthar, le cantine per gustare i migliori vini d’Abruzzo
Le cantine che prenderanno parte all’evento “Prosit! Polu Uthar”, di Pollutri saranno “San Nicola”, “Bursôn – Consorzio il Bagnacavallo”. “Azienda Agricola Il Querceto”, “Vini Priori”, “Fantini Store – Vini & Bollicine”, “Tenuta del Priore”, “Tenute Bracalante” e “Marchioli Wine”. Tantissimi, inoltre, saranno gli stand che proporranno piatti cari alla tradizione culinaria locale, con dolci tipici. I visitatori troveranno anche vari espositori e attività ricreative. È previsto un servizio navetta dai parcheggi. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato al giorno successivo. Per informazioni potete contattare il numero 0873907359, oppure visitare il sito www.comunedipollutri.it/prosit e la pagina Facebook Polu Uthar.