Eventi in Abruzzo – Il Natale a Vasto
Eventi natalizi a Vasto: l’8 dicembre si accende l’atmosfera del Natale
È tutto pronto per l’avvio degli eventi natalizi a Vasto (CH). Come da tradizione, si parte domenica 8 dicembre alle 17 con l’accensione, nel centro storico cittadino, dell’albero di Natale addobbato dai bambini, dando ufficialmente il via a un ricco calendario, che accompagnerà la cittadinanza e i visitatori fino al 6 di gennaio. Per il periodo natalizio Vasto offrirà un’atmosfera magica, in cui grandi e piccini potranno trovare tanti momenti di condivisione e di gioia.
Natale a Vasto: a Piazza Rossetti il Villaggio di Babbo Natale
Per il Natale a Vasto i bambini potranno vivere una vera e propria favola con l’apertura, il 22 dicembre alle 10, del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Rossetti. Ai loro occhi si aprirà uno scenario fiabesco, fra spettacoli a tema, gonfiabili e truccabimbi. Lunedì 23 dicembre, alle 18, sempre Piazza Rossetti ospiterà un evento che lo scorso anno ha riscosso un grande successo, ossia il suggestivo Volo dell’Angelo, che proietterà la cittadina abruzzese nel pieno del clima natalizio.
Natale a Vasto, gli eventi della Vigilia e di fine anno
Il 24 dicembre l’atmosfera si farà ancora più intima e festosa: alle 18, in Piazza Rossetti, il Bambinello sarà deposto nel Presepe, dando inizio alle celebrazioni della Vigilia di Natale a Vasto. La magia della tradizione e l’atmosfera solenne, nella Piazza simbolo di Vasto, daranno vita a un momento coinvolgente ed emozionante per la collettività. Giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il centro storico ospiterà il tradizionale presepe vivente, mentre il 30 dicembre sarà la volta del Concerto per salutare il nuovo anno con l’Orchestra Sinfonica Sofia Sinfonietta. prio
Natale a Vasto, il 5 dicembre arriva la Befana
Gli eventi del Natale a Vasto coinvolgeranno anche gli esercizi commerciali: sarà infatti premiata la vetrina natalizia più bella del centro storico. I bambini, veri protagonisti del Natale, saranno inoltre coinvolti in tanti appuntamenti, fra cui quello con Babbo Natale nelle scuole e le letture animate della “Valigia delle storie di Natale” a Palazzo D’Avalos, il 27, il 28 e il 29 dicembre alle 17. Il gran finale delle feste natalizie, naturalmente, sarà tutto per lei, la Befana. Il 5 dicembre la simpatica vecchietta arriverà nel centro storico, accompagnata da canti popolari e dalla tradizionale Pasquetta.