Eventi in Abruzzo – Il Carnevale di Scerni
Carnevale a Scerni, una festa entusiasmante lunga quasi mezzo secolo
Da ormai quasi mezzo secolo, il Carnevale a Scerni è un appuntamento irrinunciabile, un momento di puro divertimento e spensieratezza per grandi e bambini, in grado di richiamare un elevato numero di appassionati. Il Gran Carnevale è arrivato infatti alla 46^ edizione, proponendosi sempre di più come uno degli eventi simbolo del Carnevale in Abruzzo. Quest’anno la manifestazione si terrà il 5 marzo , alle ore 15, con una sfilata di carri allegorici che partirà da Piazza De Riseis. L’organizzazione del Carnevale a Scerni avviene in maniera meticolosa e appassionata, grazie all’impegno dell’Associazione Carnevalari.
Il Gran Carnevale Scernese e i carri allegorici
I preparativi del Gran Carnevale Scernese vengono eseguiti in un clima di festa ma anche con estrema dedizione perché, a dispetto della ricorrenza goliardica, il Carnevale a Scerni è una questione serissima. Ogni anno i carri allegorici cominciano ad essere allestiti con tanti mesi di anticipo, per dare vita ogni volta a una manifestazione indimenticabile, una festa di colori e di musica in grado di coinvolgere tutti e di rendere onore allo spirito autentico del Carnevale. L’Associazione Carnevalari, presieduta da Ottavio Ubaldi, lavora sempre per preparare un Carnevale che sia fra i più belli in Abruzzo.
Carnevale Scernese, il programma del 5 marzo
Il 5 marzo la manifestazione del Carnevale Scernese partirà alle ore 15 da piazza De Riseis. Oltre alla sfilata di carri allegorici, sono previste musica e animazione di ispirazione brasiliana, oltre a fuochi pirotecnici. Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti per dare vita a un Carnevale entusiasmante, in cui i bambini potranno divertirsi e i grandi potranno tornare un po’ bambini. Le vie del paese si trasformeranno nello scenario di una grande festa grazie alla quale, almeno per un giorno, si potranno dimenticare pensieri e preoccupazioni e lasciarsi trascinare da un vortice di allegria. L’ingresso è di 2,50 euro, mentre i ragazzi sotto i 10 anni possono partecipare gratuitamente.