Cosa fare in Abruzzo – Sport invernali
Majelletta, la montagna vista mare a misura di famiglia
Mare e montagna a portata di un unico sguardo, e addirittura di un’unica giornata, in Abruzzo sono una magnifica realtà. Nella stagione invernale, sciare con la costa all’orizzonte non è un miraggio. Fra i comprensori sciistici della regione, infatti, quello della Majelletta offre questa rara e affascinante possibilità: raccolto ma ben organizzato, è perfetto per soddisfare le esigenze di tutti, sciatori esperti e principianti, e apre alla vista un panorama mozzafiato. Tranquillità, sport, aria aperta e, nelle giornate limpide, una spettacolare vista mare: gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere ore spensierate, godendo tutto il bello della montagna. Le famiglie con bambini, poi, apprezzano molto la possibilità di poter intrattenere i propri piccoli ai piedi delle piste, con slittini e battaglie a palle di neve.
Majelletta, le piste e gli impianti anche per ciaspolate e sci alpinismo
Sei impianti di risalita, percorsi per ciaspolate, winter nordic, sci alpinismo, servizio di nolo sci, ma non solo. A partire da Passo Tettone, da dove si sviluppano gli impianti (1650 metri slm), si aprono anche cinque chilometri di anelli per lo sci di fondo, mentre in località rifugio Pomilio ci sono uno snowpark attrezzato, una pista bob e una pista tubing, un campo scuola e aree per i fuoripista. Il comprensorio sciistico della Majelletta arriva fino a quota 2000 metri e offre agli appassionati la possibilità di sciare vista mare, in un’area assolutamente unica nel suo genere. A disposizione delle famiglie, inoltre, c’è la Tana dei bimbi, dove poter lasciare i bambini dai 3 a 6 anni a personale qualificato per svolgere laboratori di musica, lettura creativa, arte manipolative e tanto altro (info e prenotazioni 348 8906038).
Majelletta, dove mangiare
Una bella giornata trascorsa sulla Majelletta solletica anche l’appetito. E allora non c’è niente di meglio di una pausa allo Chalet, ai piedi delle piste, con Bar Solarium (per prenotazioni 0871896114), oppure un pranzo a base di prodotti caserecci all’Hotel Mammarosa, a 200 metri dagli impianti (per prenotazioni 0871896144). Gli amanti dell’alta quota e del buon cibo di montagna potranno raggiungere anche il Rifugio Bruno Pomilio, a 1930 metri sul livello del mare (informazioni al numero 0871447830). La Majelletta consente di vivere la montagna senza stress, in maniera raccolta e quasi intima. Il comprensorio contenuto, inoltre, è perfetto per famiglie e comitive che non vogliono perdersi di vista. Per vivere la neve in serenità e allegria (info https://www.majellettawe.it/).