Property ID : 975

  €110.000,00 - Casa di paese, Terratetto
120 2 Bedrooms 1 Bathroom
 
 Add to Favorites
Print

Nel piccolo borgo fortificato di Monteodorisio, si vende fabbricato terra tetto su tre livelli fuori terra oltre al piano seminterrato ed al piano sottotetto.
Composizione: ingresso, soggiorno, ripostiglio, al piano terra, cucina e bagno al piano primo; 2 camere al piano secondo; sottotetto altezza minima metri 0,40 altezza massima metri 1,80; unico vano adibito a cantina al piano seminterrato con ingresso indipendente.
Utenze: acqua, luce, fogna, gas
Superfici: abitazione mq 90, sottotetto mq 30, cantina mq 30, balconi mq 4
Caratteristiche principali: infissi in alluminio tinta legno con vetro camera, tapparelle in pvc, parquet al piano primo e secondo, porte interne in legno tamburato.
Anno di costruzione: ristrutturata nel
Ubicazione: centro paese , vicina ai principali servizi e negozi.
APE: classe F IPE 172,85
Prezzo: € 110000
Distanze: Roma aeroporto 250 km; Pescara aeroporto 75 km, sciare ad Pizzoferrato 56 km, Roccaraso 78; spiaggia marina di Vasto 11 km
Comune: Monteodorisio. Paese medievale di notevole interesse urbanistico, storico ed artistico. Le prime testimonianze della Contea di Monteodorisio, che vantava ben 13 castelli, risalgono al 993. Di rilievo il borgo fortificato che era recintato da una cerchia muraria. La parte più alta della rocca è occupata dal maestoso e panoramico castello D’Avalos che oggi ospita il Museo per l’Economia tra l’Antichità ed il Rinascimento ed il Centro di Documentazione dell’Ordine Francescano in Abruzzo e Molise. Altre memorie medievali sono le mura urbiche, le chiese, ruderi di una torre urbica. La posizione è strategica in quanto è vicinissima alla località turistica di Vasto, al mare, a mete sciistiche. Apprezzabile la cucina ed i prodotti tipici.

Mappa

Proprietà Simili